Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Belli Fuori

Non il solito blog di consigli di bellezza, ma una guida sull'estetica e sui vantaggi della chirurgia estetica.

Il trapianto di barba per gli uomini very cool!

Il trapianto di barba per gli uomini very cool!

È da sempre un simbolo di virilità e da qualche tempo è diventata anche una moda. Stiamo parlando della barba, segno distintivo per eccellenza di un volto maschile, capace di dare un aspetto affascinante e aturo.

Il volto di un uomo è modificato dalla presenza della barba che se portata, ad esempio, folta e lunga, dona un’apparenza più misteriosa rispetto a un viso completamente rasato che, invece, appare più giovane e aperto.

Molti uomini però non hanno l’opportunità di poter scegliere, in quanto sprovvisti di una densità adeguata di peli facciali, ma grazie alla chirurgia estetica, è oggi possibile superare questo ostacolo mediante un vero e proprio trapianto di barba.

Si tratta di un intervento sempre più richiesto e non solamente per motivi puramente estetici, ma anche per nascondere cicatrici del viso, esiti di ustioni o segni lasciati dall’acne.

Il trapianto di barba si esegue in maniera simile, ma non identica al trapianto di capelli con tecnica FUE, ossia prelevando ogni bulbo singolarmente dalla zona della testa che ne è più provvista (in genere a nuca) e impiantandoli nella parte del volto prescelta, mediante delle piccolissime incisioni.

Il numero di bulbi da trapiantare per infoltire barba o baffi è però inferiore a quello necessario per un trapianto di capelli e se le zone del volto da riempire sono poco estese, si può possono prelevare direttamente bulbi della barba stessa, presi da zone che ne sono più ricche come quella sotto il mento.

Il trapianto di barba non è doloroso e si effettua in anestesia locale, mentre per poter apprezzare in maniera definitiva la crescita dei peli, bisognerà attendere dagli 8 ai 10 mesi.

E’ orami diventato il trend del momento, perché gli uomini amano sempre di più prendersi cura del loro aspetto e, se prima erano solo gli americani e gli inglesi a richiedere un infoltimento della barba, ora anche in Italia è scoppiata la moda della barba, con un aumento sorprendente di richieste di trapianti.

La voglia di migliorarsi però, non deve far passare in secondo piano il livello di professionalità del medico a cui ci si rivolge per un trapianto di barba, perché non tutti sono in grado di poter garantire un risultato soddisfacente e duraturo dl tempo.

Se la vanità orami non è più solo donna, la prudenza e la consapevolezza, invece, non hanno sesso, quindi via libera agli interventi per esser più belli, ma solo se effettuati da chirurghi qualificati! Scopri di più su www.topchirurgiaestetica.it

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post