Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Belli Fuori

Non il solito blog di consigli di bellezza, ma una guida sull'estetica e sui vantaggi della chirurgia estetica.

Uno sguardo all’orientale grazie alla cantopessi

Le donne occidentali, si sa, invidiano quell’occhio a mandorla delle asiatiche che con un solo sguardo emanano fascino e sensualità.

Per riprodurre la famosa forma a mandorla, si studiano make up accurati che diano l’effetto di un occhio allungato ma si tratta pur sempre di un trucco, che c’è e che si vede!

Per ottenere questo effetto, la soluzione esiste e si chiama cantopessi, un intervento di chirurgia plastica che va a modificare l’orientamento dell’occhio.

Generalmente associata a un intervento di blefaropastica per il ringiovanimento dello sguardo, la cantopessi agisce mettendo in tensione il tendine della palpebra inferiore e quindi crea un allungamento verso l’esterno dell’occhio.

Esistono due tipologie differenti di cantopessi che vengono suddivise in statica e dinamica.

La statica è la tecnica chirurgica che va ad allungare e alzare leggermente la parte laterale esterna dell’occhio, cambiando quindi il suo aspetto e rendendolo più esotico, ma è molto utile anche quando si deve andare a correggere gli esiti negativi di blefaroplastiche precedenti, che hanno provocato difetti come lo “scleral show” ossia un’esposizione della parte bianca dell’occhio.

La cantopessi dinamica non comporta cambiamenti estetici nell’occhio, ma è utilissima per modellare il muscolo peri orbitario e stabilizzarlo durante un blefaolastica inferiore; il tutto per non rischiare in futuro la comparsa dell’effetto “occhio tondo”.

Possiamo definire la cantopessi una vera propria evoluzione dell’operazione di blefaroplastica che permette di rafforzare i risultati di quest’ultima e di farli durare nel tempo.

E’ un intervento di chirurgia plastica a tutti gli effetti e il chirurgo qualificato ad effettuare una cantopessi deve avere una comprovata esperienza in materia e una profonda conoscenza della chirurgia palpebrale.

Guai ad affidare i propri occhi a medici non qualificati! Un buon chirurgo è colui che dopo un’attenta analisi del paziente, deciderà o meno di intervenire, per operare con la massima sicurezza e riducendo al minimo il rischio di eventuali complicanze.

Il dottor Rauso, rinomato chirurgo italiano specializzato in chirurgia plastica e cranio facciale, esegue in molte città come Roma, Milano, Napoli e Caserta, interventi di blefaroplastica e cantopessi, in anestesia locale e con sedazione assistita.

Uno sguardo all’orientale grazie alla cantopessi
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: